You are here: Home > General > Comprare on line, alcuni suggerimenti

Comprare on line, alcuni suggerimenti

Se ci si ritrova nella condizione di dover cambiare il proprio letto singolo, si può scoprire che effettivamente fare una scelta tra tutte le opzioni disponibili non è affatto semplice. Non solo ci sono vari materiali con cui sono costruiti i letti (in pelle, in metallo, in legno, …) ma anche varie tipologie diverse: divani letto, letti singoli, letti matrimoniali, letti a castello, letti futon, ecc.. E non è finita qui: le dimensioni possono variare dal letto singolo al king passando per doppio singolo, matrimoniale, mezzo matrimoniale, doppio e chi più ne ha più ne metta.

Soprattutto se si decide di acquistare un letto on line è bene tenere presente alcuni accorgimenti. Innanzitutto è opportuno sapere cosa si intende acquistare. Sembra una banalità, ma occorre misurare bene gli spazi a disposizione per poter poi scegliere il modello dalle giuste dimensioni. Inoltre è bene informarsi coscienziosamente sul fabbricante o sul marchio, sul materasso e su tutti i pezzi e accessori che andranno a formare il letto. Questo perché il letto è un pezzo centrale dell’arredamento e non bisogna correre il rischio di fare la scelta sbagliata.

Bisogna ammettere che è scoraggiante e traumatico girare di negozio in negozio per vedere un gran numero di letti diversi e scegliere la soluzione migliore. Tuttavia con l’avanzare di internet il commercio on line ha semplificato di molto il processo di selezione e scelta. Ora si possono vedere in rete molti letti singoli diversi, valutando velocemente i vari stili disponibili, le dimensioni e i prezzi fatti dai vari negozi,

Inoltre, una volta scelto il letto (e ovviamente averlo pagato) si può aspettare che ci venga consegnato. Sono molti i negozi che offrono la consegna gratuita: di certo è una grande comodità.

Quando si sceglie di comprare un letto on line è fondamentale scegliere dei negozi con una buona reputazione e, ovviamente, dei buoi prezzi. Trovato un sito che ha queste caratteristiche occorre controllare la sicurezza dei pagamenti: generalmente basta assicurarsi che sulla barra degli indirizzi appaia un lucchetto. Se così non fosse può essere che i dati della carta di credito non siano al sicuro e converrò cambiare negozio virtuale.

L’acquisto on line permette di risparmiare, perché? Beh, i negozi web risparmiano sul mantenimento di uno showroom e sullo stipendio di una parte del personale commerciale. Questo permette di mantenere i prezzi più bassi.

Per evitare truffe è bene controllare comunque bene il sito: se esiste un numero telefonico per l’assistenza allora dietro alla facciata web esiste un’azienda reale. E, spesso, se si chiama all’altro capo risponde una persona gentile in grado di fornire la giusta assistenza e i giusti consigli per acquistare il letto più adatto alle varie esigenze.

Tags: , , , , , , , , , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply