You are here: Home > Uncategorized > Curiosità sui letti matrimoniali

Curiosità sui letti matrimoniali

Anche se si vive e si va a dormire spesso da soli questo non significa che si è obbligati ad avere un letto singolo. Finché si ha lo spazio, ed il budget, per avere un letto più grande si può scegliere di optare per la dimensione che ci fa dormire più serenamente e riposare di più. Nei paesi anglosassoni, per esempio, va di moda l’utilizzo del letto matrimoniale anche da parte dei single.

La misura standard di un letto matrimoniale è di 4 piedi e 6 pollici (135 cm circa) per 6 piedi e 3 pollici (circa 2 metri). Le misure in realtà variano, ma solitamente si sta attorno ai 140 cm per 180 cm. È un tipo di letto più grande della somma di due letti singoli, ma è molto molto comodo. Un letto matrimoniale ha molto spazio, questo rende più facile rilassarsi e distendersi. Tra l’altro, il letto matrimoniale si può trovare in molti luoghi diversi, come motel, alberghi, case di villeggiatura.

Quando la casa è nuova o ci si è trasferiti da poco, uno dei primi mobili da comprare è il letto. Dopo una lunga giornata di lavoro si desidera solo riposarsi in un luogo confortevole. Ed il relax non si può ottenere semplicemente con dei grandi divani (o con dei materassi poggiati sul pavimento, ovviamente). Questo è il motivo per cui il commerci di letti matrimoniali sta crescendo molto velocemente, portando ad ottenere una grande varietà di generi, stili e modelli in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità. Certo, finché non si prova a cercare il giusto letto matrimoniale non lo si può scoprire, ma anche solo un giro in qualche grande negozio lascerà a bocca aperta per la grande varietà disponibile.

Se la cosa, o la stanza, ha uno stile preciso, è probabile riuscire a trovare il letto matrimoniale giusto in grado di abbinarsi. Anche perché esistono letti per adulti in stile moderno, artistico, semplice e anche alcuni modelli molto bizzarri. Inoltre, in maniera forse inaspettata, è più semplice trovare il letto matrimoniale giusto piuttosto che un letto singolo.

Ovviamente, nella scelta va tenuto conto della dimensione della stanza, dello stile e della persona che userà alla fine quel letto.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS