You are here: Home > Uncategorized > Gazebo da giardino

Gazebo da giardino

Gazebo da giardino: alcuni consigli nell’acquisto

Come abbiano già avuto occasione di trattare in altre sedi, la scelta del gazebo da giardino non è mai né semplice néfacile. Vuoi perché non può esistere una soluzione adatta a tutte le esigenze, vuoi perché ogni giardino ha la sua identità, il rischio di trovare il gazebo sbagliato da installare nel posto sbagliato è dietro l’angolo. Ed è più facile sbagliare di quanto uno possa immaginare.

La prima scelta che ci si pone è: il gazebo dovrà essere di legno, di ferro o di plastica? Domanda, come abbiamo precedentemente visto, che ha come risposta ideale la prima. Ovvero, il legno è il materiale più resistente, elastico e impermeabile con cui è possibile realizzare un gazebo da giardino. E se uniamo a queste qualità l’indubbia capacità del legno, se lavorato, intagliato e piallato bene, di rendere piacevole dal lato estetico sostanzialmente ogni cosa, ecco che la nostra ricerca (forse meno esistenziale di quella di Proust) deve vedere i nostri sforzi concentrarsi nella ricerca di gazebo di questo materiale.

Sì, forse la frase precedente è un modo un po’ contorto per consigliare il legno. Ma, chiarito, spero, questo concetto, affrontiamo la nostra “indagine conoscitiva” di questo vasto mondo. Innanzitutto, come ogni volta che di deve affrontare una spesa, non importa se di piccole o grandi dimensioni, serve un’esplorazione per scoprire le varie opportunità disponibili. E, in quali nidi si deve navigare per scoprire il gazebo da giardino più adatto alle nostre esigenze? Sicuramente, oltre ad alcuni (non molti, per la verità) negozi specializzati, un salto nei negozi di bricolage e di arredo per la casa è d’obbligo. Qui si possono trovare buoni gazebo.

Nella scelta è da tenere presente che il gazebo “classico” è costituito da una struttura in legno e copertura spiovente. Questo modello è facilmente rintracciabile nei negozi di bricolage e, addirittura, all’Ikea. Ma, se si vuole un tocco di originalità non ci si deve né qui fermare né accontentare di questo. Con un po’ di spirito di iniziativa e di amore per l’intraprendenza si possono trovare dei negozi specializzati. Quali sono i vantaggi? Oltre a gazebo di qualità estetica e di robustezza superiore, si può reperire un gazebo personalizzato. Il che significa, da un lato una struttura di arredamento più bella, dall’altro più funzionale allo spazio a nostra disposizione.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply