You are here: Home > Letti singoli > Come un giusto letto trasforma completamente una stanza

Come un giusto letto trasforma completamente una stanza

Se si vive in una città universitaria, o in una grande metropoli come Milano, ci si ritrova, in molti casi, a possedere due o più case. Allora nasce spontaneamente la volontà di far fruttare in termini monetari la casa in cui non viviamo. Una delle soluzioni più semplici, escludendo la vendita, è l’affitto. Ma non l’affitto a nuclei familiari ma a gruppi studenti o giovani lavoratori. Una buona idea, se si possiede un trilocale, è di fare un soggiorno e due camere da letto. Ma, si sa, i ragazzi seppur disposti ad adattarsi anche a situazioni che gli adulti difficilmente tollererebbero, hanno comunque bisogno della loro privacy. Ma, o si affitta ad un prezzo spropositato le due stanze come singole o si fa un prezzo ragionevole per un posto letto come doppia. E addio privacy.

Ma è davvero questa l’unica alternativa? No. Se prima di fare scelte avventate osserviamo un po’ il mondo che ci circonda, e sopratutto giriamo per negozi di mobili, scopriremo che si può ottenere un ottimo compromesso usando dei letti singoli particolari. Di cosa stiamo parlando?

Facciamoci un “filmino mentale”: due letti singoli, due armadi alti fino al soffitto a dividere la stanza. Così avremo due “semi singole”. Ma non siamo soddisfatti. Allora scegliamo un letto che si incassi nell’armadio. Un letto singolo, incassato in ogni armadio richiamerà molto una cuccetta, ma lascerò spazio libero per una scrivania e una bella libreria. Il trucco sta tutto nella scelta del letto singolo giusto.

Ma, attenzione. Il rischio è di creare un senso di soffocamento. Serve allora orientarci verso colori tenui, magari non il bianco che fa molto stanza di ospedale (o Massive Dynamics per i fringiani). Un color nocciola chiaro è adeguato, se poi il letto verrà preparato con lenzuola dai colori caldi e le pareti saranno pitturate con colori tenui, allora sarà un bel vedere. E i nostri nuovi inquilini saranno soddisfatti da questa sistemazione. E se proprio vogliamo strafare, un bel pavimento in legno ci starebbe veramente bene. Ma, qui, forse, stiamo esagerando…

Tags: , , , , , , , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply