You are here: Home > Uncategorized > Perché comprare un letto a castello

Perché comprare un letto a castello

Non c’è alcun dubbio: i bambini amano i letti a castello. Sembra incredibile, ma i bambini si divertono tantissimo con questa tipologia di letti, e ci sono un sacco di buoni motivi per pensare al loro acquisto.

Ma perché i bambini amano le cuccette? Beh, innanzitutto perché sono divertenti. Un bambino trasformerà il proprio letto in tutto quello che desidera: una nave pirata, un castello principesco. Ci sono tante più possibilità di gioco per un letto a castello rispetto ad un letto singolo. Basterà appendere un poster ed ecco che la cuccetta diverrà un rifugio, una casa, un sotterraneo, un dungeon.

Per di più un letto a castello è un letto socievole. Sì. Proprio socievole: i bambini amano dormire vicini tra di loro. Questo dà un senso di familiarità e di sicurezza, soprattutto quando piove o tira vento.

Ma non sono solo i bambini a preferire i letti a castello. Anche i genitori hanno le loro buone ragioni. Innanzitutto si possono mettere tranquillamente due bambini in una stanza piccola utilizzando lo stesso spazio che occuperebbe un letto singolo. Sicuramente è più economico comprare un letto a castello che una nuova casa con una stanza in più. E ai bambini piace di più un letto a castello piuttosto che un secondo letto aggiunto in uno spazio ristretto.

Inoltre, se si deve comprare casa ma non ci si può permettere una con molte stanze, la soluzione dei letti a castello permetterà comunque di sistemare i bimbi in maniera soddisfacente senza spendere più di quello che ci si può permettere. E i bambini saranno comunque felici, cosa che forse è la più importante.

A tutto questo bisogna aggiungere una cosa non indifferente: le cuccette di un letto a castello sono un mobile a tutti gli effetti. Il che significa che svolgono funzione di arredamento, non solo un modo per tenere sollevato da terra un materasso. Una scelta adeguata permette di arredare e abbellire una stanza unendo estetica e funzionalità.

Avendo tutto questo a mente si possono capire i vantaggi della scelta di un letto a castello piuttosto che due letti singoli. Si potrebbe concludere ricordando che, rispetto ad altri tipi di letto, le possibilità di acquisto on line sono maggiori, sia per stili, materiali e prezzi, e permettono, spesso, un risparmio rispetto all’acquisto nei negozi fisici.

Tags: , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS