Stili architettonici comuni delle case in vendita in Slovenia

Se siete alla ricerca delle migliori case in vendita in Slovenia, è probabile che conosciate già tutta la confusione e i problemi legati alla ricerca di una casa. Anche se avete già un’immagine della casa dei vostri sogni, probabilmente non avete la più pallida idea di cosa state cercando. 

Per darvi un’idea del tipo di casa che fa per voi, ecco alcuni degli stili più comuni e popolari che potreste trovare durante la ricerca della vostra prossima casa.

Se siete alla ricerca delle migliori case in vendita in Slovenia, è probabile che conosciate già tutta la confusione e i problemi legati alla ricerca di una casa.

Stile bungalow

Il bungalow è un termine che risale al 19th secolo, quando la classe dirigente britannica si impegnò a costruire una casa di riposo di facile costruzione da utilizzare durante le visite. 

A Henry e Charles Greene va il merito di aver adottato per primi questo stile. Le case in stile bungalow sono solitamente caratterizzate da colonne squadrate o affusolate che sostengono il tetto, da un camino e da un ampio spazio abitativo al piano principale. 

Stile Cape Cod

Le case in stile Cape Cod, come suggerisce il nome, sono nate nella zona di Cape Cod a metà del 1600. All’inizio, queste case erano progettate per resistere agli inverni incredibilmente rigidi del New England. 

Le case di Cape Cod sono caratterizzate da pesanti persiane richiudibili che proteggono le finestre e assicurano che le correnti d’aria rimangano basse in caso di forti temporali. Le case originali di Cape Cod avevano un camino centrale collegato a camini sparsi per tutta la casa per un riscaldamento più efficiente delle varie parti dell’abitazione. 

Slovenia, una gemma nascosta dell’Europa, offre non solo paesaggi pittoreschi e una ricca storia culturale, ma anche un mercato immobiliare vibrante con numerose case in vendita adatte a diversi gusti e budget.

Stile coloniale

Le case in stile coloniale in vendita in Slovenia sono state costruite per necessità. La costa e il clima insieme tendono a essere freddi e rigidi. I soffitti relativamente bassi, le stanze separate e i caminetti centrali aiutavano a trattenere il calore in modo efficiente. 

I primi colonizzatori hanno aggiunto il loro tocco architettonico unico alle nazioni che hanno lasciato. Oggi le case in stile coloniale hanno diverse varianti, tra cui lo stile coloniale spagnolo, olandese e georgiano, solo per citarne alcune. 

Stile contemporaneo

Per quanto riguarda l’architettura, i termini moderno e contemporaneo sono spesso utilizzati in modo intercambiabile. Tuttavia, questi due termini non sono la stessa cosa. Il moderno si riferisce a un’epoca già passata, mentre il contemporaneo si riferisce al presente o all’oggi. La maggior parte delle case in stile contemporaneo sono costruite con materiali ecologici, con un design incentrato su trame naturali e linee pulite. 

Stile cottage

Con l’Inghilterra come origine, i cottage servivano come casa dei contadini della classe operaia. Queste abitazioni sono accoglienti e hanno una metratura spesso ridotta. Sono inoltre caratterizzati da scandole o rivestimenti in legno, da un accogliente camino e da piccoli portici.

Stile artigianale

Le case in stile artigianale prestano grande attenzione al valore di un’architettura ben costruita e fatta a mano. Queste case vantano travi a vista, splendidi materiali lavorati a mano, colonne affusolate sui portici e tetti a timpano basso. Una volta entrati, vi accoglieranno elementi personalizzati, tra cui sedute alle finestre, caminetti realizzati a mano e librerie a muro. 

Stile country francese

Le case in vendita in Slovenia in stile rustico francese si ispirano alle splendide case che punteggiano la campagna francese in zone come la Provenza. Le case di campagna francesi sono spesso caratterizzate da persiane e tetti appuntiti, oltre che dall’uso della pietra e da un aspetto vissuto dalle intemperie. All’interno si trovano palette di colori tenui, con venature del legno naturale a vista e colori usurati. 

Stile mediterraneo

Le case in stile mediterraneo provengono da paesi come l’Italia, la Spagna e la Grecia. Queste case sono solitamente costruite con enormi finestre ad arco, tetti di tegole di argilla rossa ed esterni in stucco. I coloni spagnoli del 16th secolo sfruttarono al massimo gli spessi muri di argilla per mantenere una temperatura più fresca in mezzo al caldo del deserto del sud-ovest. La sua popolarità è decollata negli anni Venti. 

Stile moderno del Medioevo

Le case in stile Midcentury Modern sono spesso riconoscibili e caratterizzate da spazi aperti, enormi vetrate e linee rette e piatte. L’obiettivo principale di questo stile è la semplicità e l’integrazione con l’ambiente circostante e la natura, enfatizzando soprattutto la forma come funzione. 

Questo stile è stato apprezzato a metà degli anni Cinquanta grazie al lavoro dei famosi architetti Joseph Eichler, Ludwig Mies van der Rohe e Rudolph Schindler.

Stile moderno della casa colonica

La casa colonica moderna è uno stile di casa in vendita in Slovenia che sta iniziando a guadagnare popolarità. Ispirate alle case coloniche tradizionali, le case coloniche moderne sono solitamente caratterizzate da un ampio portico anteriore, travi a vista e soffitti alti. Questo stile è la combinazione perfetta tra l’atmosfera rustica di una casa colonica e la comodità moderna e le linee pulite. 

Stile prateria

I giovani architetti si sono stancati degli stili europei del periodo vittoriano e hanno voluto proporre qualcosa di nuovo che si adattasse alla vita moderna. Le case in stile prateria sono progettate per rendere omaggio e riflettere l’ambiente circostante. Con l’architetto Frank Lloyd Wright a guidarne la popolarità, questo stile è progettato per essere aperto, funzionale e fluido. 

Il processo di acquisto di una casa in Slovenia è noto per la sua trasparenza e accessibilità.

Stile Ranch

Le case in stile ranch sono costruite all’insegna della flessibilità e dell’accessibilità. La maggior parte di esse sono costruite in orizzontale, consentendo l’interscambio delle stanze tra loro. Le grandi stanze della famiglia possono anche trasformarsi in aule scolastiche con l’aggiunta di porte-finestre. Anche le camere da letto possono essere trasformate facilmente in uffici domestici. 

Stile Split-Level

Le case in vendita in Slovenia in stile split-level sono nate dal design delle case in stile ranch degli anni Cinquanta. Gli spazi abitativi di queste case sono separati da brevi rampe di scale, a differenza delle case standard a tre o due piani con lunghe rampe di scale che le collegano. 

Stile Tudor

Come gli altri stili architettonici di case sopra citati, anche le case Tudor affondano le loro radici in Inghilterra. Queste case sono caratterizzate da un’intelaiatura a graticcio e da tetti a più falde. Questo stile di casa era molto richiesto prima della Seconda Guerra Mondiale. Ma quando la guerra finì, molte persone optarono per uno stile più moderno. 

Stile vittoriano 

Quando una casa viene definita in stile vittoriano, il termine vittoriano si riferisce all’epoca compresa tra il 1830 e il 1900. Lo stile architettonico della casa è noto come Queen Anne. Le case del periodo vittoriano sono strutture enormi, caratterizzate da ampi portici avvolgenti e da decorazioni in legno. Anche l’arredamento e la pittura coprono lo spettro del design. 

Prendetevi sempre il tempo di esaminare i diversi stili architettonici delle case in vendita in Slovenia per trovare la casa giusta che si adatti ai vostri obiettivi personali e al vostro stile di vita. 

Articoli della stessa categoria: