Chateau d’Ax

Ci sono aziende italiane nel nome, ma non nel fatto; ci sono aziende che passano in modo così prepotente dall’essere italiane all’essere straniere e che, oltre la madre lingua, cambiano anche il marchio di fabbrica. Ci sono infine aziende italiane, italianissime, che nel nome hanno optato per il ‘fascino’ della lingua straniera. Un esempio? Chateau d’Ax.
Nata nel cuore della Lombardia, da oltre sessant’anni il marchio d’arredamento brianzolo cavalca il mercato con la produzione e la specializzazione di prodotti al passo con il…confort.
Partito sotto il nome di ‘Fratelli Colombo’, si è capito fin da subito che l’efficacia del messaggio …

Scegliere un letto singolo per piccoli spazi

Decorare e arredare una casa che ha spazi piccoli necessita di un uso attento delle possibilità esistenti. Nell’ambito dei letti singoli una buona soluzione può essere il divano letto.

Scelta di stile

È la scelta giusta, sicuramente, se si desidera che i propri ospiti riposino su un vero letto durante la notte. Ma bisogna stare attenti alla scelta del letto giusto. I divano letti singoli migliori sono quelli convertibili. Questi modelli assomigliano ai divani convenzionali e offrono comunque un alto grado di comfort e di eleganza. I materassi sono costruiti con molle, ma non c’è la possibilità di avere nello …

Come un giusto letto trasforma completamente una stanza

Se si vive in una città universitaria, o in una grande metropoli come Milano, ci si ritrova, in molti casi, a possedere due o più case. Allora nasce spontaneamente la volontà di far fruttare in termini monetari la casa in cui non viviamo. Una delle soluzioni più semplici, escludendo la vendita, è l’affitto. Ma non l’affitto a nuclei familiari ma a gruppi studenti o giovani lavoratori. Una buona idea, se si possiede un trilocale, è di fare un soggiorno e due camere da letto. Ma, si sa, i ragazzi seppur disposti ad adattarsi anche a situazioni che gli adulti difficilmente …

Consigli per la scelta del letto singolo

Quando si decide di acquistare un qualsiasi prodotto, in particolare se si tratta di mobili per la casa come un letto singolo, è necessario ed essenziale fare tutto nel modo giusto, altrimenti le conseguenze potrebbero finire per essere deplorevoli. Può ben capitare di ritrovarsi a spendere troppo per qualcosa di scarsa qualità o che non sia abbina assolutamente con lo stile generale della casa. Di seguito illustreremo tre modi diversi per evitare questo rischio.

1. Essere sicuri del letto di cui la vostra famiglia ha bisogno.
Innanzitutto bisogna essere sicuri delle dimensioni del letto di cui voi e la vostra …

I letti singoli: materiali

I materiali maggiormente utilizzati nella realizzazione dei letti singoli sono senza dubbio il legno e il ferro battuto.

I letti singoli realizzati in legno sono ideali per coloro che amano circondarsi di materiali naturali al cento per cento capaci anche di evitare l’insorgere di allergie o di altri problemi respiratori. I letti in legno sono esteticamente molto semplici e ne esistono molti modelli differenti in modo che possano fondersi alla perfezione con qualsiasi tipologia di arredamento. I letti singoli in legno possono essere caratterizzati da forme geometriche pulite e decise, perfetti quindi per essere abbinati a camere da letto arredate …

Letti singoli

I letti singoli imbottiti sono molto comodi, con pediere e testate sagomate e rivestite nel tessuto morbido. Letti singoli cosi rivestiti assomigliano più ad un divano che ad un letto singolo. Questo è un vantaggio molto grande, perché possiamo utilizzare questi letti in molte stanze, anche in un salotto per i bambini dove loro possono giocare o ascoltare la musica con altri amici. I letti singoli imbottiti vengono in tante variazioni. Possono avere dei contenitori sotto il letto o avere un secondo letto estraibile sotto il primo. I letti con il contenitore hanno una struttura in ferro e i panelli …

Letti Contenitore

 

 

 

 

I modell  di letti contenitore sono di solito scelti dalle famiglie che non hanno molto spazio a disposizione e non vogliono rinunciare alla comodità dei letti moderni. Una necessità che ormai è diventata molto comune visto che le case in città sono sempre più piccole. I letti contenitore sono disponibile in due varianti: singolo o matrimoniale.

Per chi non ha presente il modello, si parliamo dei letti contenitore con un vano contenitivo posto sotto la rete, facilmente accessibile tramite degli appositi cardini che si occupano di sollevare l’intero letto per rendere disponibile il contenitore disponibile. In …

Letti in ferro battuto

I letti sono spesso costituiti da una particolare varietà di ferro chiamato “ferro battuto”. Ha un basso tasso di corrosione e può essere ruotato facilmente. Letti in ferro battuto sono più costosi di quelli letti in ferro normale. Fino alla prima metà del secolo scorso questi letti erano molto popolari tra i ricchi e famosi.

Questo è il motivo per cui si scopre che un certo numero di letti antichi sono realizzati in ferro battuto. Letti in ferro battuto sono utilizzati anche per scopi decorativi. Tuttavia, essi non sono semplicemente un pezzo di decorazione, ma possono essere utilizzati anche nella …

Letti singoli con contenitore

Siete il tipo di persona che è sempre alla ricerca di modi per risparmiare spazio all’interno della vostra casa? Vi piace mantenere la vostra casa ben organizzati e vorreste tutti i vostri articoli mettere in un posto dove li saranno facili da trovare? Se siete una persona che sta cercando un soggiorno organizzato, allora dovreste prendere in considerazione un letto con contenitore.i letti singoli con contenitore sono facili da usare, convenienti per lo stoccaggio, ed hanno uno scopo molto pratico rispetto alla maggior parte di altri tipi di letti singoli.

In confronto ai modelli precedenti di posti letto, un letto …