
I modell di letti contenitore sono di solito scelti dalle famiglie che non hanno molto spazio a disposizione e non vogliono rinunciare alla comodità dei letti moderni. Una necessità che ormai è diventata molto comune visto che le case in città sono sempre più piccole. I letti contenitore sono disponibile in due varianti: singolo o matrimoniale.
Per chi non ha presente il modello, si parliamo dei letti contenitore con un vano contenitivo posto sotto la rete, facilmente accessibile tramite degli appositi cardini che si occupano di sollevare l’intero letto per rendere disponibile il contenitore disponibile. In molti si chiedono a cosa serve questo spazio dei letti contenitore, per esempio potrete riporre al suo interno cuscini e coperte che di solite vengono utilizzate quando ci sono ospiti.
I vantaggi dei letti contenitore sono numerosi, visto che potrete “nascondere” tutte le coperte al suo interno, permettendo di mantenere la camera in ordine senza numerose coperte in giro. Una comodità assoluta, uno spazio ulteriore dove riporre le proprie cose senza utilizzare altri mobili in più. I letti contenitore sono disponibile in numerose varianti da quelli più moderni a quelle più eleganti.
Scegliete questa soluzione anche per la camera dei vostri bambini e guadagnerete un sacco di spazio. Un’idea moderna da non sottovalutare, infine ricordatevi che il sollevamento della rete è molto semplice e alla portata di tutti, non dovrete fare sforzi eccessivi per accedere al vano contenitore.