Il letto a castello è un tipo di letto che ha un letto ed una cornice sulla cima di un altro. La natura di letti a castello permette a due persone di dormire nella stessa stanza, mentre massimizzando il spazio disponibile. Questo porta i letti a castello ad essere utilizzati in luoghi con spazio limitato, come ad esempio sulle navi e nelle guarnigioni militari o in luoghi che desiderano massimizzare i posti letto come: dormitori, cabine nei campo estivi, ostelli, camere per bambini, celle della prigione, o residenze universitarie . I letti a castello sono normalmente sostenuti da quattro pali o pilastri, uno in ogni angolo del letto. Per arrivare al secondo una scala a castello viene utilizzata, anche se i bambini spesso trovano altri percorsi più veloci, arrampicata sul letto. Il letto superiore è normalmente circondato da una ringhiera per evitare la caduta, e alcuni modelli hanno anche una tenda di privacy per la cuccetta inferiore. A causa della necessità di una scala e l’altezza del letto, il letto a castello superiore di un letto a castello non è raccomandato per i bambini sotto i sei anni di età.
Letto a castello standard: I letta a castello standard sono solo letti a castello tradizionali, sostanzialmente, due letti, impilati uno sopra l’altro, così ci sono due materassi e due posti per dormire.
Letto a castello futon: Futon letti a castello offrono un posto letto / materasso in alto e in basso c’è un futon o qualcosa di simile ad un divano. Tale variazione del letto a castello è grande se avete bisogno di un letto e un futon / divano in camera o solo non avete lo spazio. O semplicemente perché vi piace il look.
Letto a castello loft: Letti a castello Loft sono fondamentalmente un letto superiore senza il letto inferiore, la zona è vuota. È equivalente a prendere il letto e portandolo 2 metri sopra la terra. Quello che fa è dare spazio a mettere una scrivania, un armadio, o altro tipo di mobili sotto il letto.Questo rende i posti letto loft molto efficienti per i spazi piccoli utilizzando l’intera area verticale che altrimenti resterebbe inutilizzata. Alcuni posti letto a castello loft sono più costosi di quelli letti a castello standard e hanno dei armadi già integrati nel letto per ordinare le cose.
Letti a castello per bambini: Come ho già detto in precedenza può essere una buona idea per voi di avere una ringhiera per protezione installata sul letto superiore, sopratutto se il letto a castello è per i bambini. Una buona protezione impedisce al bambino di cadere dal letto e farsi male. Si può anche mettere una parte del letto contro il muro per la aggiunta sicurezza, questo è ciò fa un sacco di gente perché vogliono avere troppo spazio aperto per evitare cadute. Dovete anche controllare il letto a intervalli regolari per assicurarsi che sia ancora forte e robusto.